giovedì 30 agosto 2012

Il red carpet della mostra del cinema di Venezia 2012

Oggi, 29 agosto 2012, presso il Lido di Venezia è incominciata la 69esima Mostra internazionale d'arte cinematograficafico che si svolgerà fino all' 8 settembre ospitando le star del cinema.
Abbiamo dato un'occhiata al primo red carpet dove le tendendenze prevalenti sono state il colore rosso, il colore beige-carne,il vedo non vedo e qualche eccesso.

Iniziamo dalla madrina  del festival Kasia Smutniak, splendente in un abito rosso fuoco di Giorgio Armani Privé, dalla linea semplice, con maniche lunghe e scollato sulla schiena.


 






















Altra attrice in rosso Violante Placido, con un audace abito in chiffon di Alberta Ferretti, dal bustier drappeggiato e gonna con spacco laterare.
Sexy Kate Hudson in un luminoso abito beige con venature effetto nudo,di Versace Atelier.



Più romantico l'abito beige Marchesa di Naomi Watts che accompagna il marito Liev Schreiber.

Giocano sul vedo non vedo due giurate: la modella Laetitia Casta con un abito nude look, di pizzo nero con intimo a vista, di Dolce & Gabbana, l'attrice Isabella Ferrari con un abito bianco trasparente ricamato.
Eccessive come sempre Valeria Marini e Marina Ripa Di Meana, la prima con il solito abito fasciante dalle scollature vertiginose, la seconda con il suo copricapo dalle corna nere.


giovedì 23 agosto 2012

Eva Mendez:estate alla moda a West Hollywood

Eva Mendez è stata avvistata mercoledì pomeriggio (22 agosto) in giro per West Hollywood mostrando come sempre il suo incredibile senso dello stile( ma lei potrebbe indossare qualunque cosa risultando sempre molto cool!).
L'attrice indossava un abito estivo stile maxi camicia con fantasia blu, azzurra e gialla, con molla alla vita, sandali con zeppe e cinturini, borsa a tracolla color cuoio e collana a catena con triplo giro.
La star ha dedicato il pomeriggio allo shopping dopo aver fatto una sosta dal suo stilista Rachel Zoe per qualche consiglio di moda.

martedì 21 agosto 2012

Il look da viaggio di Paris Hilton

Dopo l'utima tappa del suo mega tour vacanziero, Paris Hilton, ieri sera (20 agosto) è tornata a Los Angeles. Arrivata all'aereoporto la star sfoggia il suo look da viaggio : abito lungo con scollo profondo, stampato blu, beige, giallo e verde, maxi occhiali da sole bianchi, cappello a falda larga, borsa e ballerine nere.
 L'ereditiera era stata a Cannes per un concerto, dove ha suonato come deejay davanti ad un club  ricco di frequentatori di feste, facendo impazzire tutti, principi delle famiglie reali compresi.

venerdì 17 agosto 2012

Lady Gaga contro PETA:la cantante rivendica il suo diritto di indossare qualunque cosa lei voglia

Occupiamoci della cantante più eccentrica dei nostri tempi : Lady Gaga.
Dopo il debutto con il famigerato "vestito di carne" del 2010 la star é tornata sotto il mirino della PETA (Organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali) che questa volta si chiede se alcune delle pellicce indossate recentemente dalla star siano vere.

In risposta all'accusa, Gaga rilascia una dichiarazione sul suo sito web sostenendo che gli attivisti della PETA siano "violenti, offensivi e infantili"  e che lei ha il diritto di fare e usare ciò che vuole. Aggiunge che lei non vuole confermare o smentire se indossa pellicce finte o vere perchè la differenza non è sotanziale e si è paragonata a chi si fa portavoce dei diritti degli animali eppure mangia la carne. Se per alcuni una pelliccia è una carcassa, per lei è un bel pezzo da museo.
Rivolgendosi ai suoi fans dice di essere dispiaciuta per chi è rimasto deluso dalla sua scelta, ma lei rispetta il loro punto di vista e chiede di rispettare anche il suo.



martedì 14 agosto 2012

L'abito bianco di Marilyn oggi

Marilyn Monroe:icona della moda dagli anni 50 ad oggi

Tutti conosciamo Marilyn Monroe (Los Angeles,1 Giugno 1926 - Los Angeles,5 Agosto 1962), come attrice, cantante, modella, sex symbol ma soprattutto come icona di stile. Vogliamo ricordarla a 50 anni dalla sua morte.

Nata come Norma Jeane Baker, fu la sua bellezza da adolescente ad attirare un fotografo mentre lavorava in una fabbrica aereonautica. Ai tempi era solo una piccola ragazza di città dai capelli castani, ma diventò in pochi mesi una modella di successo, i suoi capelli divennero biondo platino e il suo nome cambiò in Marilyn Monroe.

Famosa è la sua immagine di bellezza e sensualità immortalata dai fotografi per giornali come Playboy, ma utilizzata anche dopo la sua morte come fonte d'ispirazione per artisti come Salvador Dalì e Andy Warhol diventando così icona della cultura Pop.
Anche i produttori cinematografici riconobbero la sua capacità di catturare l'attenzione, così Marilyn conquistò il pubblico attraverso una moltitudine di ruoli comici e drammatici.
 L'immagine di Marilyn è fatta del suo corpo sensuale, del suo sguardo magnetico e del suo sorriso fresco e languido ma anche di un preciso senso dello stile, studiato con intelligenza, infatti il suo look e il suo abbigliamento potevano destare entusiasmo o scandalo ma mai indifferenza.

Sicuramente conosciamo i suoi costumi di scena. C'è il vestito bianco con gonna a ruota plissettata ricordato per la scena della metropolitana in Quando la moglie è in vacanza, c'è l'abito rosa senza spalline con fiocco enorme dietro la schiena di "Diamons Are A Girl best Friends". Ma c'è anche il vestito color carne con 4000 strass realizzato da Jean Louise che indossò per cantare "Happy Birthday Mr. President" al presidente John F. Kennedy e l'abito bianco aderente nel Il Pincipe e La Ballerina.

La Monroe ha promosso con eleganza ed ironia la forma "ideale femminile" del corpo. Il suo stile era caratterizzato da un taglio degli abiti al servizio delle sue curve, senza applicazioni eccessive. Per il giorno indossava gonne a matita o pantaloni Capri e nelle occasioni speciali abiti fatti per mettere il corpo al centro dell'attenzione.

Fondamentale é stato l'aiuto del suo costumista William Travilla che ha creato il suo aspetto per 8 dei suoi film compreso il famigerato abito rosa senza spalline in Gli Uomini Preferiscono Le Bionde. Lo stilista preferito di Marilyn era Emilio Pucci e ironia della sorte, indossava un suo abito al suo funerale.
Nonostante la sua scomparsa improvvisa e precoce, Marilyn Monroe è una stella che non smetterà mai di brillare, continuando ad ispirarci nella moda e nella vita.